L’Associazione comunica che venerdi 5 maggio 2017 alle ore 20:00, presso l’Azienda Agraria Sperimentale Stuard, si terrà un incontro di discussione, programmazione e organizzazione del monitoraggio del livello di infestazione di Varroa mediante il metodo dello zucchero a velo e della Vespa Velutina con le apposite trappole. 

Il monitoraggio della Varroa sarà effettuato seguendo il protocollo UNAAPI ed è mirato a conoscere il grado di infestazione a livello territoriale al fine di consentire all’Associazione di poter fornire ai propri associati indicazioni il più precise possibili riguardo la tempistica di esecuzione dei prossimi trattamenti tampone estivi.
Il protocollo sarà discusso e spiegato la sera stessa.

Il monitoraggio della Vespa Velutina proseguirà in linea con quanto svolto finora, ma sarà ampliato e rinnovato in funzione delle ultime indicazioni.
Anche in questo caso, il protocollo per questo monitoraggio sarà discusso e spiegato in occasione del sopra citato incontro di programmazione.

Gli interessati al monitoraggio contattino l’Associazione via mail a prapire@libero.it oppure contattino telefonicamente o mediante SMS o Whatsapp il 347 9456629 (Paolo).