L’Associazione organizza nelle giornate del 23-24-30 Novembre e 1 Dicembre 2019, un seminario di Introduzione in Analisi Sensoriale del Miele.

Il seminario, riconosciuto dall’Albo Nazionale degli Esperti In Analisi Sensoriale del Miele, si terrà presso l’Azienda Agraria Sperimentale Stuard e sarà condotto da docenti iscritti all’Albo degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele.

Il seminario è rivolto a tutti, non necessariamente ad apicoltori e si pone l’obiettivo di insegnare una tecnica che permetta di fornire valutazioni e formulare giudizi obiettivi sul miele. Più in generale, consente di acquisire l’uso di uno strumento di giudizio e di analisi che permetta di trasmettere le peculiarità delle diverse tipologie di miele per valorizzarle al meglio, trasmettere e approfondire criteri sui quali si basa la definizione di qualità nel miele, correggere eventuali errori produttivi e presentare le tecniche di preparazione del miele per il mercato e i possibili sistemi di valorizzazione.
Il seminario, riconosciuto dall’Albo Nazionale degli Assaggiatori del Miele, prevede lezioni teoriche e prove di valutazione sensoriale dei mieli.
Al termine dell’incontro sarà rilasciato un attestato a ciascun partecipante che abbia frequentato il seminario per il 70% e che abbia partecipato alla seconda giornata.

I posti sono limitati e si invitano gli interessati a iscriversi contattando l’associazione telefonando allo 0522 922353 oppure inviando una mail a prapire@libero.it .

Clicca qui per scaricare il volantino del seminario.

Clicca qui per scaricare il programma del seminario.